America Hotel Travel

UN CAPODANNO NELLA GRANDE MELA

9 Dicembre 2020

New York è una città in perenne movimento, caotica e piena di luci, e durante il periodo natalizio/di capodanno acquisisce l’atmosfera magica che fin da piccoli siamo abituati a vedere nei film di Natale americani.

Cosa fare e vedere a New York in una settimana? Avete bisogno di una dritta su dove festeggiare il capodanno? Continuate a leggere 🙂

TIMES SQUARE

Come non citare Times Square, l’incrocio di vie newyorkesi che pullula di luci e cartelloni pubblicitari animati, location di numerosi film e uno degli emblemi della città. Consiglio di visitarla sia di giorno che di notte, in modo da poter vedere il diverso effetto di luci nelle differenti ore della giornata.

SHAKE SHACK – THE BEST BURGER IN TOWN

I migliori hamburger e patatine di New York li trovate qui, da Shake Shack, un fast food ubicato in varie zone della città. Il personale, poi, super gentile. https://www.shakeshack.com/

WEST VILLAGE

Questo, insieme a Soho, è uno dei quartieri che mi ha maggiormente colpito, facente parte del Greenwich Village, dove al posto dei grattacieli tipici di Manhattan troviamo edifici in mattoncini, insieme a vie alberate, boutiques e ristorantini trendy. In questo quartiere oltretutto si trova anche il famoso Jazz Club Village Vanguard.

https://villagevanguard.com/

5TH AVENUE – LA VIA DELLO SHOPPING

La via più famosa dello shopping newyorkese è nota per le sue boutique di lusso: Tiffany & Co, Dolce&Gabbana, Gucci, Bergdorf Goodman, Bulgari ecc.

Impossibile non innamorarsi delle sue spettacolari vetrine!

MOMA – MUSEUM OF MODERN ART

Tra la 5° e la 6° Avenue, il Moma è considerato per antonomasia il museo più moderno al mondo. Vi si trovano collezioni di arte moderna e contemporanea mondiale, dipinti, sculture, oggetti di design, serigrafie, film e opere multimediali.

https://www.moma.org/

PASSEGGIARE PER LE IMMENSE VIE DI MANHATTAN

In ogni angolo di New York troverete qualcosa da fare o da fotografare: ebbene si, nella Grande Mela non vi annoierete sicuramente. Ad esempio ammirerete in tutta la sua maestosità l’imponente e sottile Flatiron Building, con i suoi quasi 90m di altezza.

TRUMP TOWER

Il famoso edificio di Donald Trump, svetta sulla 5th Avenue, ed è decisamente l’emblema dello sfarzo e del lusso, con i suoi interni rivestiti in marmo e perfino una cascata a grandezza naturale. La Trump Tower ospita boutiques di lusso, bar e il Trump Grill, ristorante che propone piatti tipici della cucina americana. https://bit.ly/34kO4Rm

ROCKFELLER CENTER

Per godere di un’ottima vista di New York a 360° dovrete recarvi al Rockfeller Center, uno dei principali simboli di New York, e salire fino al famoso osservatorio Top of the Rock. Il panorama è spettacolare. Il Rockfeller è famoso anche per la sua pista di pattinaggio sul ghiaccio, ove domina il gigantesco albero di Natale della città. Durante il periodo natalizio armatevi di buona pazienza perchè l’attesa per poter pattinare sarà moolto lunga. Io aspettai due ore circa (al freddo di dicembre) per poter vivere però un’esperienza indimenticabile. https://www.rockefellercenter.com/

EMPIRE STATE BUILDING

Un altro punto dove poter rimirare il bellissimo skyline newyorkese è senza dubbio l’ultimo piano dell’Empire State Building, uno dei grattacieli più alti di New York (oltre a essere stato quello costruito più velocemente). https://www.esbnyc.com/it

CENTRAL PARK

Il più grande parco nel distretto di Manhattan è senza dubbio Central Park, dove durante il periodo natalizio viene allestita una pista di pattinaggio molto grande. E’ chiamato il polmone verde della città, ed è stato il set di numerose scene di film e telefilm.

DUMBO, BROOKLIN

Durante il vostro viaggio a New York non potete non attraversare il famoso ponte di Brooklin e arrivare dall’altro lato per poter raggiungere il quartiere Dumbo. Vi calerete nell’ atmosfera dei vecchi film americani come “C’era una volta in America”. Vi consiglio di recarvici durante l’orario del tramonto, per lasciarvi sorprendere dallo stupendo panorama che offre l’ormai noto e fotografato scorcio che vedete qui sotto.

STAZIONE GRAND CENTRAL

La famosa stazione di New York vi sorprenderà per la sua maestosità e il suo soffitto con dipinto un cielo notturno di 2500 stelle, ed è un vero capolavoro di architettura. E’ la stazione ferroviaria più grande al mondo, con i suoi 67 binari e 44 banchine.

CAPODANNO DA CIPRIANI (WALL STREET)

Quando visitai New York per Capodanno, optai per trascorrere l’ultimo dell’anno presso Cipriani, un luogo lussuoso ed elegante ubicato a Wall Street, che ospita sfilate ed eventi.

Incorniciato da colonne monolitiche, Cipriani Wall Street® presenta un soffitto di 70 piedi con una cupola Wedgwood. Un’attenzione impeccabile ai dettagli, la migliore cucina e un servizio classico creano le basi per le esperienze sociali più ricercate. Perfetto per poter passare una serata di capodanno chic e di gran classe. Trovate il mio articolo qui: https://bit.ly/38cgNJh

    Leave a Reply