Asia Hotel Travel

NEL DESERTO DEL WADI RUM – GIORDANIA

11 Dicembre 2020

Il deserto del Wadi Rum si trova in Giordania ed è detto anche Valle della Luna, una valle scavata nei millenni dallo scorrere di un fiume nel suolo sabbioso e di roccia granitica a 60 km circa da Aqaba. Il nome con cui è altresì chiamato si ispira proprio al terreno sconnesso e roccioso molto somigliante alla superficie lunare.

Il deserto ha tonalità rosate e presenta molte rocce che assumono dei colori stupendi al calar del sole.

Consiglio di portarvi un copricapo soprattutto nelle ore più critiche della giornata, e di affittare uno dei tanti fuoristrada guidati dai beduini per poter vivere appieno l’esperienza del deserto.

L’esperienza più emozionante dell’escursione nel deserto, è stata poter pernottare al campo beduino. Il sole che calava dietro gli ammassi rocciosi al tramonto, la cena con cibi tipici giordani rallegrata da spettacoli di canto e danze beduine, gli aromi nell’aria dei narghilè fruttati, e un cielo notturno così terso e stellato che sembrava inghiottirmi da un momento all’altro con la sua immensità. Il tour con cui ho viaggiato in Giordania aveva organizzato il pernottamento al Sun City Camp, e io scelsi di dormire all’interno di una Martian Tent, una tenda trasparente a forma di bolla che mi ha permesso di rimirare appena sveglia un’alba indimenticabile. Trovate il mio articolo qui: https://bit.ly/3mrncp8

    Leave a Reply