Asia Travel

LA MAGICA GIORDANIA

16 Dicembre 2020

Il viaggio in Giordania è stato un qualcosa di unico, un viaggio che mi è entrato dentro l’anima con tutta la sua bellezza e semplicità. E’ un luogo che definirei magico e speciale. Esplicare le sensazioni che mi ha donato quel tour non è impresa facile. Ma proverò ugualmente a trasmettervele tramite le mie parole e le immagini scattate in quella settimana. Dalla mia prima notte in tenda nel deserto, al tour in jeep nel Wadi Rum, dall’escursione a Petra, al bagno nel Mar Morto, dalle rovine di Jerash alla città caotica di Amman, dagli enormi mosaici di Umm Ar-Rasas alle danze beduine, dai profumi di hummus ai colori delle spezie, dal sole cocente ai cieli stellati infiniti, dalle albe ai tramonti immensi, dalla semplicità della gente ai sorrisi pieni di speranza dei bambini, tutto mi ha conquistato in un luogo permeante di umiltà e bellezza.

Dieci luoghi imperdibili da visitare nel vostro tour in Giordania:

  • Umm Ar-Rasas ammalia con i suoi mosaici
  • Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno, la città scavata nella roccia rosa, stupisce con la sua devastante bellezza a ogni angolo. Consiglio di provare l’esperienza suggestiva di Petra By Night, dove percorrerete Petra di notte, con le sole luci di candele e fiaccole a illuminare il terreno, fino ad arrivare al Tesoro, dove musici, poeti e cantastorie racconteranno e suoneranno storie nabatee mentre sorseggiate the sopra delle stuoie.
  • Piccola Petra, un gioiellino incastonato nella roccia, dona pace e tranquillità
  • Il Mar Morto, il punto più basso al mondo sulla terraferma, emoziona con i suoi tramonti. Le sue acque, nove volte più salate delle acque marine normali, donano proprietà terapeutiche e curative.
  • Amman, la città bianca, affascina con il suo caos e i profumi delle spezie dei suoi mercati.
  • Wadi Rum, il deserto giordano con le sue formazioni rocciose e sabbia finissima, regala un sogno pernottando nel deserto. L’alba al vostro risveglio sarà indimenticabile. Trovate il mio articolo qui: https://bit.ly/3h6G7ER
  • Jerash vi proietta nell’antica Roma, con il suo sito archeologico romano, uno dei più grandi fuori del nostro Paese.
  • La Cittadella, anch’essa formata da resti romani, vi dona una vista incredibile della città di Amman
  • Madaba con la Chiesa di San Giorgio descrive l’area mediorientale dall’Egitto alla Palestina.
  • Il Monte Nebo vi stupisce con il suo punto panoramico sulla Valle del Giordano, di un’immensita e sconfinatezza incredibili.
foto di Andrea Radovan
foto di Andrea Radovan
foto di Andrea Radovan

    Leave a Reply