Europe Hotel Travel

CONSIGLI PER UNA SETTIMANA A FORMENTERA

11 Dicembre 2020

Un’isola che vi conquisterà per la sua bellezza brulla e incontaminata, e per le sue acque cristalline.

I miei consigli per il vostro viaggio in questa magica isola:

  • Noleggiate un motorino (non un’auto), vi godrete appieno la bellezza dell’isola, mentre percorrete le strade costeggiate dalle tante saline che al tramonto si tingono di un bellissimo rosa acceso.
  • Formentera è un’isola tranquilla, sicuramente non famosa per la movida come la sua vicina Ibiza, ma che vi lascerà senza fiato per i suoi tramonti dalle scogliere. Cercate di sfruttare appieno le vostre giornate approfittando degli aperitivi in spiaggia per un pò di divertimento, dato che la movida non si prolunga fino a tarda notte.
  • Fate tappa al mercatino hippie di La Mola, che si svolge ogni mercoledì e domenica del mese, dove troverete bancarelle di oggettistica varia, realizzata interamente a mano.
  • Rilassatevi presso le spiagge di Ses Illetes e S’Es Palmador, entrambe dei veri paradisi! S’Es Palmador è una delle spiagge più belle di tutta l’isola. Sabbia fine e bianchissima, acque trasparenti, un vero angolo di paradiso! Essendo una spiaggia incontaminata, consiglio di portarvi cibo e bevande da casa, essendo un’isola sprovvista di qualunque servizio di ristoro. Con la bassa marea ci si arriva a piedi dalla spiaggia di Ses Illetes.
  • Se volete trascorrere una serata divertente e modaiola, recatevi a cena allo storico locale Rigatoni, che vanta la presenza di numerosi calciatori e personaggi dello spettacolo. Si affaccia sulla spiaggia di Es Pujols. Qui divertimento, musica e intrattenimento sono assicurati. E’ considerato il locale più di tendenza dell’isola, ma non rimane sicuramente impresso per la qualità del cibo, bensì sullo show che ogni sera allestiscono, coinvolgendo con dj set e vocalist tutti i clienti del locale. Insomma non recatevi con aspettative culinarie alte, piuttosto con la consapevolezza di passare una serata divertente in compagnia di amici. Fiumi di champagne saranno assicurati!
  • Raggiungete Cap de Barbaria verso l’ora del tramonto, da questo promontorio si assiste a un tramonto molto suggestivo, che renderà indimenticabile la vostra permanenza sull’isola. E’ un luogo selvaggio e incontaminato, avvicinandovi alla scogliera vi sembrerà di essere al confine tra il cielo e il mare.
  • Vale la pena visitare anche il faro de La Mola, ubicato su un promontorio a picco sul mare.
  • Visitate San Francesc Xavier de Formentera, la più antica cittadina dell’isola, un gioiellino urbano con vari negozietti e con una piazzetta molto suggestiva.

    Leave a Reply