instagram

Europe Travel

CONSIGLI PER UN WEEKEND A CANNES

11 Gennaio 2020

La costa azzurra è il luogo ideale per potersi rilassare godendo appieno dell’atmosfera modaiola che si respira. Cannes è una città estremamente vivibile, con un ottimo clima e dove il benessere si respira ad ogni angolo.

Fate un break al Caffé Roma, in Square Mérimée, vi consiglio uno dei loro cocktail con champagne (divino quello mixato con fragole frullate). Questo locale che è anche ristorante, dispone di molti tavolini all’aperto, ed è un ottimo posto per poter prendersi una pausa in totale relax. Proseguite poi verso la famosa scalinata del Palais des Festivals, dove ogni anno le star più influenti percorrono il red carpet in occasione del festival del cinema.

Percorrendo Rue D’antibes, troverete la famosa pasticceria Ladurée, sosta immancabile per i golosi di macarons. Io che sono una patita di questa catena, non potevo non farci un salto. Per degli ottimi dolci ottima anche la pasticceria l‘Atelier di Jean Luc Pelé. Consiglio il dolce al cucchiaio con crema e pezzetti di fragole, base alla mandorla e ganache al pistacchio.

Una volta arrivati a Cannes, non potete non percorrere la Croisette, la famosa promenade che costeggia la spiaggia da un lato e le migliori boutique e hotel di lusso dall’altro. Attenzione però alle ore più calde, perchè la passeggiata è lunga circa 2km. Non fatevi incantare dai tanti chiringuiti in spiaggia che propongono menù turistici, a detta dei tassisti locali il pesce migliore si mangia nella zona del porto.

Per gli estimatori del sushi invece raccomando un ottimo ristorante alla carta, Su and Shi, i roll hanno accostamenti di sapori non banali. E’ definito un sushi “Luxury” ma i prezzi sono veramente onesti, ottimo il rapporto qualità-prezzo.

Se invece decidete di trascorrere una serata romantica, prenotate al ristorante L’Alba e fatevi riservare per cena un tavolo sulla spiaggia, proprio davanti il bagnasciuga. La cena sarà indimenticabile, anche se il cibo passerà sicuramente in secondo piano rispetto al luogo. Prezzi non economici, ma per una serata speciale si può osare.

    Leave a Reply