Europe My Italy Travel

10 POSTI INSTAGRAMMABILI PER FOTO A CAPRI

26 Luglio 2020

Non ha bisogno di descrizioni la perla campana: arrivi a Capri e ti innamori delle sue vie, delle bougainville e delle bianche abitazioni, della gente solare, del porto, delle sue ville e dell’atmosfera modaiola che si respira in ogni angolo. Scorci di paradiso si intravedono nelle sue calette e grotte, per non parlare dei faraglioni che svettano dal mare, insomma Capri offre centinaia di spunti per poter portare a casa bellissimi ricordi (e foto suggestive).

LA TERRAZZA DI VILLA CALYPSO

Ho soggiornato in questa villa (a soli 400 mt dalla famosa Piazzetta e 150 mt da via Camerelle) durante il mio soggiorno a Capri, la camera prenotata aveva una terrazza sul mare stupenda, dove la proprietaria gentilmente ogni mattina ci serviva la colazione. Consiglio vivamente Villa Calypso per la bellezza e la pulizia delle stanze, la cordialità del personale e la comodità di ritrovarsi in pieno centro in due minuti.

http://www.calypsocapri.it/

VILLA SAN MICHELE (ANACAPRI)

Questa villa da sogno nonché casa-museo offre scorci perfetti per portare a casa foto indimenticabili, una vista da cartolina incorniciata dalle colonne della villa e il famoso giardino di flora mediterranea, da attraversare sotto un pergolato affacciato sul mare. In alcuni angoli si può godere della vista del golfo di Napoli. L’ingresso costa 8 euro.

https://www.villasanmichele.eu/

VILLA LYSIS

Ecco un’altra villa a mio parere imperdibile, per l’enorme terrazza affacciata sul mare e i molteplici angoli caratteristici. La villa fu costruita da un nobile parigino che decise di trascorrere a Capri il suo esilio volontario in seguito ad alcuni scandali che lo coinvolsero e lo convinsero a lasciare il suo paese.

http://www.villalysiscapri.com/

VIA CAMERELLE

La famosa via dello shopping caprese, con le sue boutique prestigiose e le vetrine scintillanti, farà da perfetto sfondo per le vostre foto. Passeggiate per le vie principali davanti ai negozi e otterrete scatti glamour e molto patinati.

PIAZZETTA DI CAPRI

La rinomata Piazzetta di Capri non ha bisogno di presentazioni: anche se devo dire che in foto risulta molto più grande rispetto alla realtà. Troverete bar, caffè e boutique, io vi consiglio un gelato al Bar Caso, ottimo e super cremoso 🙂

LA VISTA DALLA PIAZZETTA CON IL COLONNATO

Proprio vicino la Piazzetta, davanti la funicolare che vi permette di arrivare al porto di Marina Grande, si trova un belvedere con panchine, vasi di terracotta e colonne con rampicanti. La vista su Capri è mozzafiato.

IN BARCA, VISTA FARAGLIONI

Devo ammettere che durante il mio weekend a Capri, questa è stata l’esperienza più bella: un tour privato di 3 ore in barca alla scoperta delle più belle calette, grotte e scorci naturali dell’isola. Io e la mia amica ci siamo affidate all’azienda Gianni’s Boat, che con 100 euro a persona ci ha permesso di vivere un’esperienza indimenticabile. Pierpaolo, che ci ha guidato in questo tour, un ragazzo gentilissimo e molto preparato, ci ha saputo illustrare tutti gli angoli più caratteristici. Per non parlare ovviamente dei leggendari faraglioni. Che dire, tornerò sicuramente la prossima volta per scattare foto al tramonto 🙂 https://www.giannisboat.com/

LA GROTTA VERDE E LE CALETTE

Purtroppo causa alta marea, ci è stato impossibile poter entrare a visitare la Grotta Azzurra, ma in compenso Pierpaolo ci ha mostrato altre grotte degne di nota che non hanno nulla da invidiare alla più rinomata. In special modo la Grotta Verde, i cui riflessi al suo interno donano una brillantezza olografica alla roccia. Acque turchesi e cristalline completano il tutto, un vero paradiso!

IL PORTO DI MARINA GRANDE E LE VIE DI CAPRI

Il porto di Marina Grande con le sue abitazioni colorate e pastellose, le viuzze piene di piante e fiori, insomma ogni scorcio sarà adatto per una foto da cartolina.

CAPRI ROOFTOP

Se cercate una vista faraglioni da sballo mentre sorseggiate un ottimo cocktail, allora Capri Rooftop è il luogo adatto a voi.

Si tratta di un locale rooftop con musica lounge e una vista incredibile, soprattutto nelle ore del crepuscolo. E in più i cocktail sono squisiti! Consiglio “La Vie en rose” un drink al calice con gin e champagne rosé. A voi i giudizi.

https://www.caprirooftop.com/it/index

Photo e video by me and Gabriella di Massa https://www.instagram.com/gabilab/

    Leave a Reply